Export Manager

sede: Teramo
Rif: 221340

Per azienda leader nel settore termo-idro-sanitario in provincia di Teramo ricerchiamo un Export Manager


Profilo ideale:

. Diploma commerciale e/o Laurea ad indirizzo Tecnico Scientifico o Gestionale almeno di 1° livello;
. Esperienza minima nel ruolo di due anni maturata nell'area commerciale di Aziende strutturate e modernamente organizzate preferibilmente operanti nel settore della realizzazione di manufatti legati alle energie rinnovabili e al design;
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); Capacità nella redazione di offerte, contratti e documentazione commerciale;
Ottime capacità relazionali e negoziali;
Ottime capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con una molteplicità di clienti interni ed esterni ad ogni livello;
8. Capacità di problem solving e spirito d'iniziativa, abilità nel lavorare sotto pressione, precisione, metodicità e flessibilità;
9. Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti;
10. Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue, tra le quali francese, tedesco, spagnolo, sarà considerata un plus;
11. Disponibilità a viaggiare continuamente all'estero;
12. Domicilio nella provincia di Teramo e comunque in aree limitrofe all'azienda.


Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale, riportando direttamente al Responsabile Commerciale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

 Collaborare alla compilazione del Business Plan, prodigandosi al raggiungimento dell'obiettivo;
 Elaborare dati e statistiche relativi ai KPI's aziendali;
 Monitorerà le prestazioni di vendita con l'obiettivo di espandere la quota di mercato dell'azienda;
 Coordinare ed affiancare gli agenti e cooperare con i team interni di vendita e marketing;
 Redigere offerte, contratti e documentazione commerciale a supporto delle trattative con i diversi player del mercato;
 Partecipare a fiere e manifestazioni locali supportando i partner commerciali per incrementare la brand awareness, la promozione e la vendita;
 Partecipare alle principali fiere di settore insieme al suo team;
 Altri adempimenti legati alla mansione.




Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Pagliare.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate,
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"

inviare le candidature al l'indirizzo eleniaperra@iqmselezione.it