Commercialista neoabilitato o in fase di abilitazione

sede: Parma
Rif: 221379

Per solida e storica realtà di studio commercialista sita a Parma si ricerca

Commercialista neoabilitato o in fase di abilitazione

Profilo ideale:

1. Età indicativa: 25 - 33 anni;
2. Laureato/a in Economia, con ottimo curriculum studiorum, con desiderio e propensione
all'esercizio della libera professione previo superamento praticantato ed esame di abilitazione;
3. Esperienza pregressa in studi professionali;
4. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
5. Capacità di lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i Clienti; capacità di lavorare sia in
autonomia sia in team;
7. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
8. Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
9. Competenze di audit; passione e desiderio di approfondire l'attività di Revisione legale;
10. Candidato/a responsabile, riservato/a, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
11. Capacità di crescita professionale;
12. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; l'aver conseguito esperienza
nell'uso di gestionali;
13. Domicilio a Parma o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe allo Studio.

Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

1. Effettuazione di approfondimenti, ricerche ed analisi, finalizzate all'aggiornamento professionale ed alla elaborazione di parcristica ad uso interno dei clienti;
2. Supporto alla chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia
semplificati;
3. Supporto alla redazione di bilanci e di situazioni infra-annuali economiche e patrimoniali:
4. Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di
persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, ditte individuali);
ISA - Indici sintetici di affidabilità
5. Adempimenti Intrastat ed esterometro;
6. Modelli 770 semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo e CU;
7. Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni
societarie, pratiche Registro imprese in generale);
8. Supporto per l'attività di revisione legale;
9. Altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Parma.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di partita IVA; compensi in linea con le capacità
e le esperienze effettivamente maturate.

Modalità di Candidatura:
E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 221379 all'indirizzo simonamarini@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS