AUDITOR - COMMERCIALISTA DI HOLDING

sede: Brescia
Rif: 221417

Per importante Società Per Azioni nostra cliente (holding), con sede a nord di Brescia, ricerchiamo:

AUDITOR - COMMERCIALISTA

Caratteristiche personali:

1. Laurea in economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; gradita abilitazione professionale;
2. Richiesta esperienza di almeno 3/4 anni, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati o presso primarie società di revisione operanti con aziende industriali;
3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
4. Adeguata preparazione sulla normativa fiscale e civilistica per una supervisione della contabilità generale, ammortamenti, dichiarazioni fiscali;
5. Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi;
6. Capacità ed abitudine al lavoro sia in completa autonomia sia a servizio di un team;
7. Capacità di crescita professionale;
8. Buona conoscenza della lingua inglese;
9. Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Access, posta elettronica; conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale; gradita la conoscenza di AS400;
10. Domicilio nella provincia nord-orientale di Brescia, e comunque in aree limitrofe all'Azienda, o disponibilità al trasferimento.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

• Collaborare con la Direzione Generale per le attività di Internal auditing e di Gruppo;
• Stesura dei Report Flussi Informativi partecipazioni delle società controllate, collegate e finanziarie, collaborando con le altre funzioni aziendali del Gruppo;
• Fornire adeguato supporto alla stesura del bilancio d'esercizio e consolidato mediante la conoscenza e l'applicazione delle relative procedure;
• Controllo della regolarità sia fiscale sia societaria delle dichiarazioni fiscali (Unico, 770, Iva, CNM, CU); redazione delle dichiarazioni fiscali interne (Lipe, intra, esterometro..);
• Gestione fiscale immobili; cespiti, anagrafica tributaria, Imu;
• Collaborazione e gestione dei rapporti con Segretari dei Consigli di Amministrazione delle società del Gruppo, Organismo di Vigilanza e Soggetti preposti al fine di disporre la seguente documentazione di tutte le Società collegate/controllate:
- Relazioni Sindaci, Società di Revisione e Organismo di Vigilanza
- Visure camerali aggiornate e Statuti
- Curare gli aspetti finalizzati alla Compliance legale di Gruppo
• Predisposizione O.D.G., convocazioni CDA, Assemblee; stesura Verbali di CDA e Assemblee.

Sede di lavoro: provincia nord-orientale di Brescia

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo silviavilasco@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.