Per Azienda che opera nel settore della consulenza organizzativa e strategica cerchiamo un AGENTE COMMERCIALE
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
1. Formazione in ambito consulenziale, comunicazione, web e vendite
2. Esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale di Aziende e Studi, modernamente organizzati e fortemente orientati al mercato, operanti nel settore della consulenza strategica, siti web e digital marketing
3. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
4. Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
5. Spirito imprenditoriale, desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda;
6. Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità giovanile e brillante; partecipazione proattiva alle attività dell'Azienda e spirito di iniziativa;
7. Passione per la consulenza d'impresa, il digitale e il mondo della comunicazione;
8. Capacità di lavorare in team;
9. Conoscenza del mercato dei servizi consulenziali (organizzazione e formazione) web digitali (siti web, e-commerce, app, social media) e ADV;
10. Proprietario di un portafoglio clienti B2B consolidato
11. Predisposizione alla vendita e pubbliche relazioni
12. Autonomia negli spostamenti
13. Dimestichezza nell'utilizzo del PC e di Internet
14. Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (non mandatorio)
15. Domicilio in aree limitrofe alla sede aziendale o nell'area operativa assegnata.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
➢ Scouting di opportunità di business sull'area di propria competenza attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti;
➢ Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, alla definizione delle soluzioni, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte con eventuali visite commerciali;
➢ Costruzione e mantenimento delle relazioni con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione; gestione delle problematiche relative ai servizi;
➢ Eventuale monitoraggio e gestione della fase post-vendita
➢ Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza;
➢ Monitoraggio puntuale della propria attività e predisposizione della relativa reportistica periodica;
➢ Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: sede aziendale a Brescia con operatività nel centro-nord Italia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: compensi da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate, e all'effettiva consistenza del portafoglio clienti apportato. Definizione di un piano di crescita condiviso con ottime dinamiche premianti a raggiungimenti ottenuti.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy
(https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria candidatura a francescamiceli@iqmselezione.it. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS