Manager strategie di vendita e sviluppo settore navale

sede: Ravenna
Rif: 230061_Sales Navale

Iqm selezione ricerca per gruppo italiano di medie dimensioni (circa 300 dipendenti) operante nel settore navale un/una

MANAGER STRATEGIE DI VENDITA E SVILUPPO

La risorsa ideale verrà inserita a diretto riporto del CDA e si occuperà di sviluppare le strategie di vendita in sinergia con i responsabili delle filiali estere.
Profilo ideale:

1. Laurea in discipline tecnico-scientifiche e/o economico-gestionali;
2. Consolidata esperienza in ruoli in ambito sales maturata in aziende provenienti preferibilmente dal settore nautico o comunque di settori affini (es. automotive, aerospaziale);
3. Conoscenza approfondita del mercato di riferimento, dei prodotti, dei processi e delle strategie commerciali;
4. Ottima capacità relazionali e manageriali
5. Piena familiarità con l'uso del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;
6. Ottima conoscenza della lingua Inglese; l'eventuale conoscenza dello Spagnolo è gradita;
7. Massima disponibilità a trasferte in UK e USA;
8. Domicilio o immediata disponibilità al trasferimento in aree limitrofe a Ravenna.

Responsabilità principali:

La risorsa avrà la responsabilità di implementare le strategie commerciali definite dal CDA e di renderle maggiormente appetibili per i mercati esteri al fine di incrementare lo sviluppo aziendale e i fatturati.

➢ Gestione, sviluppo e consolidamento del business aziendale delle filiali estere del gruppo;
➢ Gestione dei rapporti tra sede centrale e le filiali estere con l'obiettivo di perseguire gli obiettivi aziendali in piena sincronia con le esigenze delle singole filiali e la relativa soddisfazione delle stesse;
➢ Identificare nuove opportunità di business, implementare i processi e le strategie esistenti, introdurre ove necessario nuovi prodotti-servizi-soluzioni, previa attenta (e costante) analisi dei singoli contesti e delle peculiarità delle filiali, della loro organizzazione interna e dei relativi mercati di azione;
➢ Condividere con la direzione generale e la direzione delle singole filiali le strategie commerciali adeguate, al fine di proporre beni e servizi dell'azienda e incrementare il loro fatturato.

Sede aziendale: Ravenna con trasferte in UK e USA.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro manager a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: SALES NAVALE) all'indirizzo laurapedrazzini@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"