contabile d'azienda

sede: Grosetto
Rif: 221328

Per affermata azienda operante nel settore TURISMO si ricerca la figura di un/a contabile d'azienda:

PROFILO IDEALE:

Diploma di Ragioneria o Laurea Triennale in discipline economiche;
Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni; maturata preferibilmente presso Studi Professionali modernamente organizzati;
Candidato con forti competenze operative ed abitudine a gestire attività di dettaglio;
Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
Conoscenza più che buona dell'IVA, del testo unico delle imposte sui redditi;
Capacità di predisporre cash flow mensili;
Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
Candidato metodico, preciso, ordinato; dotato di un rigoroso rispetto delle gerarchie;
Capacità ed abitudine nella gestione di collaboratori, lavorando sotto stress ed in tempi ridotti;
Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione;
Ottime capacità relazionali e comunicative; candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, Word, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la conoscenza di Teamsystem/Alyante;
Domicilio nella provincia sud di Grosseto o in aree limitrofe all'azienda.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona;
Gestione contabilità di cassa, Banca e pagamenti, solleciti;
Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …);
Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno, con altri soggetti interessati alle attività amministrativo-contabili;
Elaborare ed inviare la reportistica periodica a destinazione del management;
Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Capalbio (GR)

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di apprendistato, full-time, con adeguato periodo di prova ed eventuale successivo contratto a tempo indeterminato; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.