Contabile d'azienda/ Accountant - sostituzione maternità

sede: Milano (MI)
Rif: 230287

Per azienda multinazionale francese settore cosmesi selezioniamo un/a


Contabile d’azienda junior sostituzione maternità (possibile inserimento a tempo indeterminato)


Profilo ideale:



  • Esperienza nel ruolo di almeno un anno, maturata in Aziende modernamente strutturate; in subordine si valutano anche profili provenienti da studi professionali con un reale interesse al cambiamento
  • Diploma in Ragioneria o Laurea in materie Economiche
  • Conoscenza anche teorica della contabilità e del bilancio; Conoscenza dell’IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
  • Capacità ed attitudine a lavorare con flessibilità e predisposizione al problem solving
  • Ottime capacità relazionali e comunicative; persona responsabile, di assoluta fiducia e con capacità e volontà di ulteriore crescita professionale
  • 7. Buon uso PC, pacchetto Office: Excel (di fondamentale importanza funzioni avanzate), Word, posta elettronica
  • Domicilio a Milano o dintorni; in subordine si valutano profili provenienti da tutta Italia, disponibili all’immediato trasferimento nei dintorni dell'azienda
  • Gradita ma non indispensabile la conoscenza della lingua francese
  • Interesse e motivazione ad entrare in una grande realtà strutturata

Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di affiancamento e formazione, le seguenti attività:



  • Emissione e registrazione delle fatture
  • Gestione della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti e fornitori
  • Tenuta della prima nota, gestione contabilità di cassa, riconciliazioni bancarie, effettuazione pagamenti, solleciti, gestione dei rapporti con gli istituti di credito
  • Emissione note di credito
  • Statistiche fatturati
  • Controllo scadenziari
  • Provvigioni e statistiche agenti
  • Distinte Enasarco
  • Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione, il tutto svolto con la massima precisione e qualità.

Sede di lavoro: Milano


Inserimento: immediato asap


Inquadramento e retribuzione indicativi: acontratto di lavoro subordinato a tempo determinato minimo 6 mesi, sostituzione maternità, full-time, con adeguato periodo di prova, possibile trasformazione a tempo indeterminato; retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate. 


Modalità di Candidatura:E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 230287 all'indirizzo floraventura@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.


Noi di IQM Selezione siamo una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane con sede a Milano. Al servizio di Aziende, Studi Professionali e Organizzazioni, offriamo un pacchetto di servizi altamente personalizzati, studiati per integrarsi al meglio con la struttura organizzativa e i core values dei nostri clienti. Executive search, Ricerca e selezione, Formazione manageriale, Gestione e sviluppo HR.
Pubblichiamo tutte le posizioni attive su questo sito alla voce Ricerche in corso in alto del menù.
Siamo molto attivi anche su Linkedin, segui il nostro hashtag #iqmselezione.
Novità 2022: per velocizzare la conoscenza delle selezioni attive, abbiamo attivato il canale TELEGRAM di IQM che permette di essere immediatamente informato attivando le notifiche sullo smartphone.
E' anche possibile caricare il proprio profilo e cv direttamente nel nostro database: saremo noi a contattare per posizioni in linea col profilo inserito. Consigliamo di fornire una compilazione esatta e dettagliata.