IQM Selezione ricerca per importante Studio Professionale sito in provincia di Novara un/a: ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI con finalità di inserimento a lungo termine.
Profilo ideale:
1. Diploma di ragioneria e/o Laurea in Consulenza del lavoro o in economia;
2. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro, di livello
strutturati e modernamente organizzati;
3. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (es. commercio,
metalmeccanici, edilizia, cooperative, farmacie, alimentari, pubblici esercizi, assicurazioni,
tessili, trasporti, pulizie, gomma plastica, grafici ed editoria, barbieri e parrucchieri, calzature,
lapidei, studi professionali, vetro, legno e arredamento, ombrelli, panificazione, dirigenti);
4. Ottime capacità relazionali, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di
posizioni, cortesia, savoir-faire; capacità di lavorare in team e di collaborare con i colleghi;
disponibilità;
5. Conoscenza delle nuove disposizioni normative (tutele crescenti, apprendistato, agevolazioni
assunzioni, collocamento obbligatorio, durc congruità Mod, welfare aziendale, casse
integrazioni, Fsba, Fis, procedura di contestazione disciplinare);
6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; capacità
organizzative, rispetto delle scadenze anche ravvicinate; curiosità per la materia;
7. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica;
preferenziale la conoscenza dei gestionali Sistemi e TeamSystem;
9. Domicilio in aree limitrofe allo Studio.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
⮚ Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;
⮚ Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli
CUD - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24....) e degli adempimenti periodici (Modello
Uniemens - gestione fondi di previdenza complementare ed assistenza sanitaria - MUT - Durc
congruità Mod - rendicontazione fsba); presentazione domande cassa integrazione, fsba, fis;
⮚ Gestione di tutte le pratiche relative al collocamento anche in caso di operazioni straordinarie e
contrattualistica;
⮚ Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
⮚ Elaborazione comunicazioni online agli istituti ed enti di previdenza Inps, Inail, Casse edili,
apertura posizioni azienda, variazioni e cessazioni;
⮚ Consulenza operativa quotidiana ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi ed in materia
giuslavoristica;
⮚ Altri adempimenti legati alla mansione.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Borgomanero (NO)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e
indeterminato con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze
effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il rif. 221396) all'indirizzo mauroagostini@iqmselezione.it