Ricerca Direttore Creativo

DEFINIZIONE

È responsabile dell'impostazione creativo/artistica dei lavori; coordina e supervisiona un team composto da Art director, grafici, illustratori e copywriter; stabilisce l'identità visiva di un'azienda. È incaricato di sviluppare proposte che soddisfino le esigenze e gli obiettivi stabiliti dai dirigenti e dai clienti.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Stabilire la filosofia creativa della società, gli obiettivi e le strategie;
  • Concepire ed implementare concetti e linee guida nell'esecuzione di progetti creativi, sovrintendendone il completamento;
  • Supervisionare e istruire il team per garantire l'efficienza complessiva delle operazioni quotidiane;
  • Collaborare con i vari reparti aziendali per interpretare la visione del cliente e trasformarla in un prodotto reale;
  • Analizzare i piani marketing esaminando risultati ed opportunità, per individuare i più efficaci ed includerli nelle nuove iniziative.

 

PROFILO IDEALE

  • Esperienza consolidata nel ruolo, acquisita all’interno di realtà modernamente organizzate;
  • Conoscenza approfondita di tutti i programmi delle suite grafiche e di modellazione 3D;
  • Ottima conoscenza del marketing digitale, dei linguaggi di programmazione e delle tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca;
  • Capacità di pensare in modo strategico e tradurre campagna, marchio, servizio e requisiti di prodotto in soluzioni creative;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

 

PLUS

Un ottimo direttore creativo è in grado di interpretare al meglio le esigenze del cliente e le
particolarità di un marchio, veicolandone l’immagine.