Ricerca Responsabile Marketing

DEFINIZIONE

Si occupa dell’attuazione e della realizzazione dei piani strategici di marketing, volti a raggiungere gli obiettivi commerciali dell’impresa per la quale lavora. È alle dirette dipendenze del Direttore del marketing, conosce approfonditamente l’organizzazione e la mission aziendale, in quanto cura in prima persona l’esecuzione operativa dei piani di marketing. Individua le caratteristiche del mercato ed assiste i vertici dell’azienda fornendo un aggiornamento continuo dei dati e contribuendo alla revisione dei piani d’offerta aziendali.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal management;
  • Definizione ed organizzazione di azioni di trade marketing e di corporate marketing, coerentemente con i prodotti da supportare e indirizzare;
    Realizzazione e gestione del piano media, gestione ed implementazione delle azioni web;
  • Collaborazione e coordinamento con il management, per la migliore definizione di sinergie sui singoli prodotti;
  • Definizione ed attivazione di progetti e di eventi per la promozione dei prodotti, su singola area geografica e segmento di mercato;

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in Marketing o in Economia e Commercio, con ottimo curriculum studiorum;
  • Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e organizzate;
  • Predisposizione al lavoro di gruppo e alla flessibilità nella programmazione del lavoro;
  • Ottima conoscenza di informatica gestionale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

 

PLUS

  • Un ottimo responsabile marketing può garantire all'azienda un miglioramento nel posizionamento nel mercato e trovare nuove aree di sviluppo.