CONTABILE DI CANTIERE

sede: Villa D'Adda (BG)
Rif: 230896

Iqm selezione ricerca per importante azienda edile in provincia di Bergamo un/a

CONTABILE DI CANTIERE

Profilo ideale:


- Diploma o Laurea preferibilmente a indirizzo tecnico (Geometra, Ingegneria Edile, Architettura…)

- Pluriennale esperienza nel ruolo per conto di General Contractor operanti nel settore delle costruzioni

- Ottima padronanza del software Excel, e più in generale attitudine all'utilizzo di software gestionali

- Conoscenza delle tematiche tecnico/economiche, contabili e attenzione alle problematiche contrattuali

- Ottime doti di problem solving, orientamento al risultato

- Autonomia nella gestione delle attività, proattività, precisione, capacità di analisi

- Buona capacità di relazione interpersonale e di team work

- È molto gradita la conoscenza della lingua inglese



Mansioni da svolgere - il candidato ideale, a stretto contatto con il Project Manager e/o con il Responsabile di Commessa, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:


- Gestire la contabilità di cantiere, rendicontando le attività economiche ed elaborando/verificando i documenti contabili (libretti misure, SAL, Certificati di Pagamento…)

- Redigere ed aggiornare il budget di commessa; in particolare - in collaborazione con i tecnici preposti - analizzare e/o redigere computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare e stimare i costi indiretti, identificare e quantificare gli oneri, rischi e vincoli dei progetti; stimare eventuali varianti richieste e/o proposte al cliente

- Raccogliere ed elaborare dati economici delle commesse a supporto della redazione di reportistiche direzionali nel rispetto delle tempistiche assegnate

- Verificare e controllare periodicamente il rispetto del programma tecnico-economico, fornendo analisi economiche sulla base delle metriche di progetto



Inserimento: a partire da Settembre 2023

Sede di lavoro: cantiere di tempo in tempo assegnato. L'impresa opera prevalentemente nell'area milanese; ha un insediamento nell'area ligure e per il futuro potrebbe accettare offerte anche in altre aree del Paese o all'Estero.

Inquadramento e retribuzione indicativi: inquadramento, retribuzione e livello saranno in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV a claudiagalli@iqmselezione.it citando nell'oggetto il Rif. 230896, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (l. 903/77). Aut. Min. 1314 RS