Leadership & Management


Corsi di Leadership & Management

Ricoprire una posizione di comando non fa di te un leader. Esiste una differenza sostanziale tra leadership formale, come il conferimento di una nomina ai vertici di una struttura organizzativa, e la leadership informale, derivante dal riconoscimento spontaneo di un ruolo di “guida” da parte di un gruppo. Essere a capo di una funzione, una Business Unit, un progetto o di un’intera azienda implica saper padroneggiare competenze al contempo tecniche e trasversali, per disegnare lo stile di leadership “a misura” delle proprie inclinazioni e della situazione contingente.

I corsi di Leadership & Management di IQM selezione si rivolgono ai professionisti che ricoprono ruoli di influenza, interessati ad affinare le capacità di guida e consolidare la consapevolezza del proprio stile di leadership. Nell’insieme, il percorso formativo mira a rafforzare un set composito di hard & soft skills, quali ad esempio: pianificazione strategica, prontezza decisionale, capacità relazionali e comunicative, nonché proficua amministrazione delle risorse intangibili a disposizione, come il coordinamento di un team di lavoro e la gestione del tempo.

 

Leadership

Strategia
Intelligenza Artificiale - AI in Azienda new
Design Thinking new
Problem Solving & Decision Making
Potenziamento della Leadership
Comunicazione Efficace: Public Speaking
Assertività

Project & People Management

Project Management new
PMO & AI new
Risk Management new
ESG - Sostenibilità Aziendalenew
Business Innovation Manager new
Digital Transformation new
Organizzazione Agile e Semplificazione dei Processi new

Team Working & Team Building

Gestione dei Conflitti
Gestione delle Riunioni
Time Management
Intelligenza Emotiva e Gestione dello Stress
Diversity & Inclusion new
Gamification Aziendale  new

Crescita Personale

Work Life Balancenew
Sviluppare il Pensiero Critico new
Tecniche di Autodisciplina new
Come Smettere di Procrastinare new
Fare Networking new


Master Class in General Management new