Per importante azienda nazionale del settore energetico, cerchiamo un BUYER - Area Acquisti, che abbia:
1. Diploma di Perito tecnico Elettrico e/o Laurea Ingegneria elettrica/elettronica o materie affini con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza di almeno cinque anni , maturata in analoga posizione in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato , preferibilmente nel settore energetico;
3. Esperienza comprovata sia nella gestione ordini di materiale elettrico e creazione distinta base che nell'esecuzione della commessa e relativa contabilizzazione delle merci a magazzino
4. Comprovata capacità di preventivazione e di stesura offerte tecniche
5. Ottima conoscenza e capacità di lettura del disegno tecnico elettrico
6. Buona conoscenza del software CAD e degli applicativi di Microsoft Office
7. Disponibilità, flessibilità, ottime capacità relazionali e organizzative ; capacità di lavoro sia in team sia in autonomia;
8. Serietà e puntualità
9. Domicilio nella provincia di Treviso e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
Il/la candidato/a ideale, inserito/a sarà in grado di svolgere le seguenti attività :
Processare le richieste di acquisto ricercando e valutando i fornitori locali, nazionali ed esteri da un punto di vista tecnico commerciale, assicurandone il controllo qualitativo;
Effettuare analisi tecnico/economiche dei materiali/componenti da acquistare;
Interfacciarsi con i clienti interni quali ufficio tecnico, produzione e magazzino, per l'identificazione del fabbisogno aziendale;
Relazionarsi con i fornitori durante le negoziazioni e l'avanzamento degli ordini, eseguendo i solleciti e gestendo le non conformità;
Supportare il Team Commerciale per ricerche di mercato e richieste di offerta durante la fase di preventivazione;
Pianificare e gestire gli aqcuisti in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di consegna e riduzione dei costi;
Partecipare ad attività di scouting e qualifica dei fornitori a livello nazionale ed internazionale nel rispetto delle specifiche tecniche, costi e qualità;
Monitorare l'andamento dei prezzi dei componenti presso i fornitori di propria competenza;
Partecipare all'ottimizzazione dei processi di acquisto promuovendo azioni di continuo miglioramento;
Contabilizzazione delle merci a magazzino
Altre mansioni previste dal ruolo
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Oderzo (TV)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze maturate.
Se sei interessato a candidarti per questa opportunità, invia il tuo CV (rif. 230959) all'indirizzo giusylauro@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.