OPERATIVO SPEDIZIONI TRASPORTO MARITTIMO

sede: Vicenza
Rif: 231243

Per consolidata realtà italiana operante nel settore delle Spedizioni Internazionali, con sede nell'hinterland di Vicenza, ricerchiamo:

OPERATIVO SPEDIZIONI TRASPORTO MARITTIMO

Caratteristiche personali:
1. Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate, specializzate in import export aereo e/o marittimo; gradita esperienza terra e/o aereo;
2. Ottime capacità relazionali (a livelli eterogenei), comunicative ed organizzative; abitudine a lavorare in autonomia;
3. Buona padronanza della disciplina import ed export, operativa ed amministrativa (lettere di credito, crediti documentari, tariffe doganali, polizze…);
4. Conoscenza delle tecniche di negoziazione e di gestione della relazione con il Cliente;
5. Buone capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali con professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
6. Attitudine a lavorare per obiettivi e in multitasking; velocità;
7. Ottimo utilizzo del PC e dei principali applicativi del pacchetto MS Office;
8. Conoscenza discreta della lingua inglese, parlata e scritta;
9. Domicilio a Vicenza e provincia.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

• Pianificare, gestire e monitorare le attività operative;
• Predisporre quotazioni e preventivi per prospects e clienti;
• Gestire i booking, con relativi adempimenti e documentazioni;
• Massimizzare la qualità dei servizi, nel pieno rispetto e coordinamento delle procedure operative e con la finalità della migliore customer satisfaction;
• Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
• Scouting di nuove opportunità commerciali, previa un'efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
• Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;
• Altre attività previste dal ruolo.

Sede di lavoro: Vicenza.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo silviavilasco@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.