RESPONSABILE AMMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

sede: provincia EST di Napoli
Rif: 231308

Per Gruppo italiano con consolidata esperienza nel settore logistico, ricerchiamo:

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Profilo ideale:

1. Laurea in discipline economiche o giuridiche;
2. Consolidata esperienza di almeno 5/10 anni nel ruolo, maturata presso Aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti preferibilmente nel settore trasporti-logistica;
3. Ottima conoscenza del diritto del lavoro e della contrattazione collettiva (sia a livello nazionale che territoriale); conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro e in particolare dei CCNL Trasporti e Logistica;
4. Capacità di lettura e di comprensione dei contratti di fornitura di servizi;
5. Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti);
6. Ottima conoscenza della gestione Enti e Fondi; piena padronanza della gestione ferie/permessi/rol;
7. Dimestichezza con gestione budget, ottimizzazione costi lavoro, implementazione processi interni, valorizzazione risorse e dei carichi di lavoro, pianificazione del lavoro;
8. Abitudine a lavorare in contesti organizzati e regolati da procedure di “compliance”;
9. Ottime capacità relazionali; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, leadership.

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in coordinamento con il CFO e a riporto del Management, le seguenti attività:

• Coordinamento e implementazione del team HR;
• Analisi e ottimizzazione dei costi del personale e gestione del relativo budget;
• Monitoraggio dei processi e ottimizzazione/pianificazione degli stessi;
• Misurazione del clima aziendale e contributo nel miglioramento dei rapporti interpersonali;
• Definizione dei fabbisogni del personale, ruoli e responsabilità, valutazione delle prestazioni;
• Gestione del personale, delle presenze e delle buste paga;
• Assicurazione della corretta applicazione del contratto collettivo, elaborazione, cura e verifica di tutta la contrattualistica, in piena collaborazione con i consulenti esterni; predisposizione e gestione di tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione); benefit e beni in concessione;
• Gestione dell'insieme delle affiliazioni alle varie casse e dichiarazioni dei contributi;
• Coordinamento dell'elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi a supporto dello studio di consulenza del lavoro esterno;
• Aggiornamento dei dati relativi a salari, stipendi, contributi, TFR e adempimenti fiscali.

Sede di lavoro: Provincia Ovest di Napoli (o disponibile al trasferimento in zona).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; inquadramento, retribuzione e in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I/Le candidati/e interessati/e sono invitati/e ad inviare e-mail completa di CV aggiornato a:

emanuelacanova@iqmselezione.it citando il codice di riferimento 231308 oppure RESP. AMM. PERS. Napoli, previa lettura dell'informativa privacy sul sito www.iqmselezione.it.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.