Responsabile Ufficio Tecnico Componentistica Meccanica

sede: Nord Italia
Rif: 24ING

Sei attualmente il pilastro dell'ufficio tecnico in un'azienda leader nella produzione e nell'industrializzazione di meccanica di precisione, specializzata in ingranaggi e componentistica meccanica innovativa. La tua dedizione è costantemente rivolta verso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia, con l'obiettivo primario di non solo soddisfare ma superare le aspettative dei clienti.

Nel tuo ruolo, orchestri con maestria le attività dell'ufficio tecnico, guidando il processo di messa in produzione e delineando le strategie progettuali in funzione delle specifiche esigenze delle commesse. Il revamping dei prodotti esistenti rappresenta per te una sfida stimolante: sei sempre pronto a guidare il tuo team nella ricerca e selezione delle soluzioni più innovative, anche quando si tratta di componenti "fuori standard".

La tua solida esperienza in progettazione meccanica ti fornisce una comprensione completa dei componenti, permettendoti di gestire efficacemente il team di ingegneria e di contribuire all'ottimizzazione dei processi e delle attività produttive. Le tue innate doti di leadership e la capacità di lavorare in team ti hanno reso un punto di riferimento affidabile e rispettato all'interno del gruppo di lavoro.

Ora, sei alla ricerca di nuovi stimoli professionali. Aspiri a entrare in un ambiente più ampio e strutturato, dove poter realizzare quella crescita professionale che senti di meritare. Sei in cerca di un'opportunità che valorizzi le tue idee e la tua personalità, consentendoti di fare realmente la differenza.

Se ti riconosci in questa descrizione, potresti essere la persona perfetta per questa posizione.

Requisiti:
-Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;
-Esperienza pregressa come progettista meccanico;
-Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento della produzione in ambito industriale;
-Conoscenza del settore di produzione (provenienza da aziende meccaniche, metalmeccaniche, ingranaggi, ecc)
-Conoscenza ed uso CAD 2D/3D SOLIDWORKS
-Eccellenti capacità di leadership e di lavoro di squadra.
-Capacità creative, curiosità, innovazione, e orientamento al problem solving.
-Ottime capacità organizzative e di pianificazione, con attitudine al lavoro di squadra.
-Domicilio preferibilmente in Nord Italia (si valutano profili che risiedono all'estero ed intendono rientrare in Italia così come tutti coloro che sono disponibili al trasferimento nei dintorni della sede aziendale).

Mansioni Principali:
un team di colleghi saranno sin da subito a tua disposizione per il tuo ingresso in azienda, supportandoti nella conoscenza di metodi e processi aziendali, mettendoti realmente nelle condizioni di svolgere il tuo lavoro massimizzando la tua motivazione e la tua soddisfazione.

Come Responsabile dell'Ufficio Tecnico, ti occuperai di:
-Guida e supervisione team ufficio tecnico garantendo l'eccellenza nella progettazione di componenti meccanici e ingranaggi
-Supporto progettuale nel revamping dei prodotti esistenti, anche fuori standard
-Controllo e previsione costi, analisi scostamenti;
-Coordinamento a supporto della produzione;
-Rapporti con i fornitori quando necessario;
-Standard aziendali, quality e certificazioni;
-Reportistica

Cosa si offre:
Noi di IQM Selezione lavoriamo solo per ricerche che prevedano posizioni stabili, niente somministrazione o servizi interinali, cerchiamo persone che possano dare una spinta importante alla crescita delle aziende che si affidano a noi.

Quindi per questa posizione è prevista

-assunzione diretta a tempo indeterminato
-full-time
-formazione professionale
-strumenti di lavoro
-altri benefits da concordare

Se sei interessato invia il CV o il tuo Linkedin profile specificando la posizione Rif. 24ING all'indirizzo mariaelisascarcia@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.

Se necessiti di informazioni, scrivimi anche su whatsapp al +393207903052 (prima di farlo, leggi bene i dettagli dell'annuncio!)

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.