CONSULENTE DEL LAVORO CON FLUENTE INGLESE

sede: Brianza
Rif: 240140

Per uno dei più importanti Realtà situati in Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria,
fiscale, tributaria, aziendale e legale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercare un /una
CONSULENTE DEL LAVORO
Il/ la candidato/a sarà in grado di offrire consulenza relativamente alla gestione e amministrazione delle risorse umane alle aziende
clienti dello Studio. In particolare, conoscendo in modo approfondito la legislazione in materia retributiva e contributiva, supporterà le
aziende in materia di contabilità, consulenza fiscale e assistenza contrattuale.
Il/La Candidato/a Ideale ha
• ottenuto una Laurea in Consulenza del lavoro o equipollenti con ottimo curriculum studiorum ; Abilitazione professionale
ed iscrizione all'Ordine dei consulenti
• maturato una pregressa esperienza di almeno 4-5 anni in qualità di consulente del lavoro in uno studio professionale o in
una società di servizi
• sarà considerato un plus la conoscenza dell'applicativo Zucchetti
• ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office (in particolar modo Excel);
• eccellenti doti analitiche e di problem solving
• Conoscenza approfondita della normativa e delle prassi in materia di lavoro, (assunzioni, gestione rapporto, risoluzione,
contratti nazionali applicabili, ecc.)
• Conoscenza approfondita teorico pratica dei processi relativi alla gestione amministrativa del personale
• Conoscenza approfondita teorico pratica delle normative fiscali, previdenziali ed assicurative che regolano la gestione
amministrativa del personale
• Conoscenza approfondita teorico pratica della gestione delle relazioni sindacali
• Conoscenza teorico pratica dei processi ispettivi in materia di personale e gestione del relativo contenzioso Conoscenza
teorico pratica delle problematiche relative alla tenuta dei libri obbligatori in materia di personale
• spiccata capacità organizzativa
• attitudine al lavoro per obiettivi ed orientamento ai risultati;
• buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
• completano il profilo spiccate capacità relazionali e comunicative, flessibilità;
• domicilio preferibile nell'hinterland di Milano , o piena disponibilità all'immediato trasferimento

Il /la candidato/a riportando al Responsabile Ufficio Paghe e Consulenza del Lavoro si occupa di :
• Effettuare l'inquadramento dell'azienda: curare l'iscrizione dei dipendenti agli Istituti previdenziali di competenza e gestire
la redazione e stipula dei rapporti di lavoro aziendale, tra cui assunzioni, cessazioni, trasferimenti, contratti, convenzioni,
appalti, ecc.
• Seguire la genesi, definizione, evoluzione e cessazione di un rapporto di lavoro, gestendo tutti gli aspetti contabili,
economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali
• Occuparsi dell'elaborazione di paghe e contributi
• Occuparsi di seguire gli adempimenti previdenziali e assicurativi, gestendo direttamente le relazioni con gli Enti
competenti, sino alla elaborazione delle CU
• Offrire consulenza tecnica in materia di lavoro, assistendo i clienti nella risoluzione di problematiche relative
all'inquadramento contrattuale dei dipendenti e nella gestione delle relazioni con INAIL, INPS, ...
• Offre consulenza tecnica in sede di contenzioso e in particolare assiste le aziende nelle vertenze extragiudiziali
(conciliazioni ed arbitrati), con gli Istituti previdenziali, assicurativi ed ispettivi del lavoro
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Lissone
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le
capacità e le esperienze effettivamente maturate
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy candidato.php) e ad
inviare la propria candidatura a rosacalabria@iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314 RS