RESPONSABILE AMMINISTRATIVO D'AZIENDA SETTORE TESSILE/MODA

sede: Prato o Bologna
Rif: 240456

Profilo ideale:

1.Laurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum;
2.Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate preferibilmente nel settore tessile/moda;
3.Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti;
4.Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
5.Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia;
6.Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità;
7.Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;
8.Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
9.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria;
10.Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc);
11.Domicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale, a diretto riporto della proprietà avrà la Responsabilità del reparto Amministrazione e Finanza. Queste le principali mansioni:

- Coordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate;
- Supervisione e Coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale;
- Supervisione e controllo amministrativo e contabile interno;
- Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori
- Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali
- Predisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali;
- Analisi della situazione economico-finanziaria;
- Pianificazione economico-finanziaria (business plan and strategy);
- Controllo di gestione (forecasting and budgeting);
- Gestione e verifica della contrattualistica;
- Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
- Rapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring;
- Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …);
- Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;
- Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
- Analizzare Costi - Ricavi;
- Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni;
- Gestione e verifica della contrattualistica;
- Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;
- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.

Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Prato o Bologna
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livello

Per candidarsi inviare cv aggiornato in formato pdf ed in lingua italiana alla mail angelamirabella@iqmselezione.it indicando il riferimento annuncio Rif. 240456.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.