impiegata commerciale export con esperienza presso spedizionieri internazionali

sede: cassina de pecchi
Rif: 240492

Un importante azienda nostra cliente ci ha incaricato di cercare un profilo da inserire nel proprio organico come

impiegato/a commerciale export spedizioni internazionali

Profilo ideale:
1. Diploma di Maturità e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;
2. Gradita ma non indispensabile esperienza nel ruolo, maturata nell'area operativa o commerciale di Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale e/o internazionale, operanti nel settore trasporti, spedizioni, logistica;
3. Conoscenza della disciplina e dei flussi del settore;
4. Conoscenza del funzionamento dei servizi di spedizione internazionale, dei trasporti industriali, delle operazioni doganali, dello stoccaggio e dello smistamento merci;
5. Buona conoscenza o disponibilità a conoscere la disciplina import ed export, operativa ed amministrativa (lettere di credito, crediti documentari, tariffe doganali, polizze…);
6. Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche pre-esistenti;
7. Ottimo uso PC, pacchetto Office Word, Excel, posta elettronica; dimestichezza ed agilità con strumenti e applicativi digitali di uso comune;
8. Disponibilità ad un iniziale periodo di formazione c/o il Quartiere Generale dell'azienda;
9. Domicilio in provincia di Milano o nell'immediato hinterland della sede aziendale; in subordine, si valutano profili immediatamente disponibili al trasferimento nelle vicinanze della sede aziendale( Milano)

Mansioni da svolgere:

La risorsa ideale dopo un periodo di adeguato affiancamento sarà inserita nella filiale di rappresentanza e svolgerà in completa autonomia, a diretto riporto della Direzione, le seguenti attività:

 Gestione, coordinamento e supervisionare delle spedizioni affidate;
 Organizzazione e controllo delle attività degli operatori di reparto;
 Pianificazione e monitoraggio attività operative connesse;
 Inserimento ordini e spedizioni;
 Relazione e gestione con i clienti, destinatari e vettori terzi, nazionali ed internazionali;
 Massimizzazione qualità dei servizi, nel pieno rispetto e coordinamento delle procedure operative, finalizzato alla massima customer satisfaction;
 Rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;
 Follow-up clienti per attività di up-selling successiva;
 Reportistica attività e spedizioni;
 Altre mansioni previste dal ruolo.

Inserimento: immediato / asap

Sede operativa: Cassina De Pecchi (MI)

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo determinato iniziale, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, full-time, CCNL Trasporto Merci per 14 mensilità, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate, opportunità di avanzamento di carriera e di ricoprire responsabilità sulla base delle competenze ed attitudini dimostrate

Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto rif. 240492 all'indirizzo veronicasancesario@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.