Responsabile Amministrativo

sede: Pavia
Rif: 240539


Per prestigiosa azienda dal profilo internazionale, ricerchiamo una figura di

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Profilo ideale:

• Laurea in Economia/Giurisprudenza e/o Master in Business Administration/Finance;
• Esperienza pluriennale nelle funzioni contabilità e/o controllo di gestione, oltre a conoscenze approfondite relative all'economia e amministrazione aziendale;
• Buona conoscenza delle normative contabili, fiscali e della ragioneria.
• Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;
• Ottime capacità relazionali e comunicative;
• Persona riservata, autonoma, responsabile, dotata di forte motivazione;
• Capacità di problem-solving e di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
• Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda;
• Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
• Buona conoscenza dei software applicativi dedicati alla gestione contabile ed i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning); la conoscenza del sistema SAP costituirà titolo preferenziale;
• Buona conoscenza della lingua inglese o di almeno una lingua straniera


Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale, a diretto riporto della Direzione Generale, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

• supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell'azienda;
• dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Amministrazione e Finanza, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni;
• collabora con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;
• esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione Generale, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore amministrativo e finanziario;
• gestire in autonomia il processo amministrativo finanziario;
• gestire i rapporti finanziari, amministrativi e contabili fra tutte le società del gruppo;
• gestire l'area relativa alla sicurezza sul lavoro, ambientale, ecc.
• gestire pratiche per eventuali contributi pubblici, incentivi R&S, ecc.;
• assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari;
• fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione, coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting;
• assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità;
• rispondere delle irregolarità normative che si dovessero riscontrare nel settore amministrativo finanziario, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione, ai collaboratori e al Dipartimento Amministrazione e Finanza;

• sovrintendere alla gestione del patrimonio della Società;
• sovrintendere a tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla gestione della Società;
• coordinare l'attività con i reparti produttivi, commerciali, logistici e spedizioni.


Inserimento: immediato o da concordare.
Sede di lavoro: Provincia di Pavia
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo indeterminato e compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 240539 - RA) all'indirizzo teresaguarnieri@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.php.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"