Contabilità Amministrazione Milano Immediato anche p.iva commercialista

sede: Milano Moscova
Rif: 240280

Siamo alla ricerca di una risorsa, anche a partita IVA, da inserire con urgenza nel contesto aziendale nostro cliente per avviare e completare il processo di internalizzazione della contabilità.

La figura ideale può essere sia un dipendente che un collaboratore a partita IVA, con una solida esperienza operativa nella contabilità e disponibilità immediata.
Per i primi mesi, è richiesta una presenza in azienda di almeno 4 giorni a settimana (meglio se fulltime ma non vincolante per la selezione) per acquisire familiarità con i processi e metodi aziendali. Successivamente, sarà possibile concordare smart working ed eventuale full-time se gradito/preferito.

Il gestionale da implementare è Zucchetti e sarà disponibile il supporto continuo del commercialista. L'azienda, di tipo commerciale, ha clienti sia italiani che esteri (extra UE), quindi è necessaria esperienza nella fatturazione estera e relativi adempimenti. Non è richiesta la conoscenza della lingua inglese, seppur preferibile.

La sede di lavoro è a Milano, zona Moscova.

Se ti riconosci in questa descrizione, potresti essere la persona che stiamo cercando!


Requisiti:

▪️ Esperienza pregressa come commercialista / contabile maturata preferibilmente in PMI / aziende commerciali; si valutano anche profili con provenienza da studi professionali o in centri elaborazione dati o associazioni di categoria;

▪️ Conoscenza tecnica contabilità, preferibile anche bilancio, IVA;

▪️ Conoscenza contabilità analitica semplificata (basico controllo di gestione);

▪️ Doti organizzative e di “metodo”; piena riservatezza verso dati e informazioni;

▪️ Persona, sveglia, “smart”, analitica, attenta ai dettagli e con forte spirito di crescita professionale, attraverso costante aggiornamento e formazione continua;

▪️ Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche pre-esistenti;

▪️ Facilità nel raggiungere Milano Moscova


Mansioni Principali:
il team Amministrativo e la Direzione aziendale saranno sin da subito a tua disposizione per il tuo ingresso in azienda, supportandoti nel tuo inserimento, mettendoti realmente nelle condizioni di svolgere il tuo lavoro massimizzando la tua motivazione e la tua soddisfazione.

Ti occuperai di

➡️ Internalizzazione della contabilità;

➡️ Presidio della contabilità aziendale; tenuta contabilità e fiscalità, emissione delle fatture clienti, registrazione delle fatture fornitori, note di credito; gestione corrispettivi; fatturazione UE/ExtraUE; supporto nella predisposizione bilancio al 31/12 e bilancini mensili, spesometro, mastrini, liquidazione IVA, redazione ed invio comunicazioni LIPE; riconciliazioni incassi stampa clienti e fornitori, quadratura banche, controllo homebanking; RIBA;

➡️ Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;

➡️ Monitoraggio e controllo dei flussi di cassa, budget e cash flow;

➡️ Cassa, Home banking; scadenziario pagamenti, bonifici, solleciti pagamenti, insoluti;

➡️ Supporto nel controllo di gestione;

➡️ Predisposizione e invio al Consulente del Lavoro della documentazione pre-paghe (presenze, certificati, ecc) e ricarica tessere buoni pasto;

Cosa si offre:
Noi di IQM Selezione lavoriamo solo per ricerche che prevedano posizioni stabili, cerchiamo persone che possano dare una spinta importante alla crescita delle aziende che si affidano a noi.

Quindi per questa posizione è prevista
✅ assunzione diretta indeterminato 14 mensilità / collaborazione p.iva
✅ tempo indeterminato
✅ partime 30/35h / fulltime
✅ flessibilità oraria e inquadramento da concordare

📍La sede di lavoro è a Milano Moscova

📩 Se sei interessato invia il CV o il tuo Linkedin profile specificando la posizione Rif. 240280 all'indirizzo mariaelisascarcia@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.

Se necessiti di informazioni, scrivimi anche su whatsapp al +393207903052 (prima di farlo, leggi bene i dettagli dell'annuncio!)

Tutti gli step dell'iter di selezione vengono comunicati via email, accertati di inserire un indirizzo valido. Una volta ricevuta la candidatura, avrai la mia conferma di ricezione e informazioni sul prosieguo o meno dell'iter di selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.