Contabilità Amministrazione Nerviano

sede: Nerviano Milano
Rif: 240642

Sei appassionatə di contabilità e gestione amministrativa, con esperienza in studi di commercialisti / società di consulenza / aziende multinazionali? Ami interagire e collaborare con i colleghi, contribuendo attivamente all'organizzazione in cui ti senti valorizzatə e compresə?

Bene perchè noi cerchiamo proprio te!

La tua abilità nel gestire la registrazione di fatture, il ciclo attivo/passivo e l'IVA, unita alla regolare collaborazione con il Commercialista / CFO / Ufficio Tesoreria per mantenere una visione chiara della situazione contabile, è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. La tua precisione e organizzazione sono la chiave per il successo dell'azienda che ripone in te la sua fiducia.

Non ti lasceremo mai solə in questo viaggio: la nostra azienda-cliente ha creato negli anni un ambiente sano, collaborativo, dinamico e accogliente, lavorerai nella base italiana di un contesto multinazionale internazionale, in cui la mentalità aperta, la collaborazione e il lavorare bene, sono le linee guide per tutti.

Diventerai il punto di riferimento per tutti gli aspetti contabili, anche accompagnando nella loro crescita professionale due giovanissime risorse che potranno contare sulla tua guida.

Cerchiamo una persona che, oltre alle competenze tecniche, porti con sé un'attitudine positiva, basata sulla gentilezza, il rispetto, il dialogo, nonché la volontà di collaborare e crescere professionalmente.

Se ti riconosci in questa descrizione, raggiungi facilmente Nerviano, potresti essere la persona che stiamo cercando!


Requisiti:

Esperienza pregressa nel ruolo;

Esperienza ed autonomia in pianificazione e coordinamento attività e scadenze;

Diploma di Ragioneria o Laurea (anche triennale) in Economia;

Ottima conoscenza della contabilità generale, della redazione del bilancio civilistico e dei processi ed adempimenti amministrativi e finanziari; ottima conoscenza tecnica e specifica dell'IVA (anche estera) e del Testo Unico delle imposte sui redditi;

Ottime capacità di analisi ed elaborazione di dati; conoscenza avanzata di Excel; preferenziale la conoscenza di SAP Business One;

Conoscenza almeno intermedia scritta e parlata della lingua inglese;

Persona gentile, collaborativa, smart;

Domicilio in provincia di Milano / Varese e comunque in aree limitrofe all'azienda; in subordine, si valutano profili provenienti da tutta Italia, disponibili all'immediato trasferimento nei dintorni della sede aziendale.


Mansioni Principali:
il team Amministrativo e la Direzione aziendale saranno sin da subito a tua disposizione per il tuo ingresso in azienda, supportandoti nel tuo inserimento, mettendoti realmente nelle condizioni di svolgere il tuo lavoro massimizzando la tua motivazione e la tua soddisfazione.

Ti occuperai di

Tenuta contabilità generale e fiscalità UE/Extra-UE;

Supporto alla Redazione del Bilancio civilistico: controllo del ciclo attivo e passivo, scritture del costo del personale (report predisposto dal consulente esterno). Preparazione delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR...), con relativi controlli delle poste contabili. Supporto del commercialista per il calcolo delle imposte;

Tenuta dei libri, dei registri contabili obbligatori e degli archivi; Gestione chiusure mensili;

Collaborazione con l'area Tesoreria per tutto ciò che concerne la gestione ed il controllo degli scadenzari;

Coordinamento di 2 risorse contabili junior;

Supporto nella predisposizione e nel miglioramento delle procedure aziendali;

Analisi e preparazione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva;

Supporto al CFO nella gestione dei Servizi Generali e nelle attività del Collegio Sindacale e dei Revisori Legali.


Cosa si offre:
Noi di IQM Selezione lavoriamo solo per ricerche che prevedano posizioni stabili, cerchiamo persone che possano dare una spinta importante alla crescita delle aziende che si affidano a noi.

Quindi per questa posizione è prevista
assunzione diretta
tempo indeterminato
fulltime
Ticket
Welfare aziendale

La sede di lavoro è a Nerviano - Milano

Se sei interessato invia il CV o il tuo Linkedin profile specificando la posizione Rif. 240642 all'indirizzo mariaelisascarcia@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.

Se necessiti di informazioni, scrivimi anche su whatsapp al +393207903052 (prima di farlo, leggi bene i dettagli dell'annuncio!)

Tutti gli step dell'iter di selezione vengono comunicati via email, accertati di inserire un indirizzo valido. Una volta ricevuta la candidatura, avrai la mia conferma di ricezione e informazioni sul prosieguo o meno dell'iter di selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.