CONSULENTE DEL LAVORO SENIOR ISCRITTO ALL'ALBO, LIBERO PROFESSIONISTA.

sede: REGGIO EMILIA
Rif: 240629

Profilo ideale:
1. Esperienza pregressa nel ruolo anche di 2/3 anni presso Studi di Consulenza del lavoro oppure Titolare di un proprio studio;
2. Laurea in Consulenza del lavoro o in Giurisprudenza, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione alla libera professione attiva, con buona conoscenza della materia giuridica del lavoro;
3. Spirito imprenditoriale e desiderio di crescere come professionista;
4. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro;
5. Conoscenza delle nuove disposizioni normative;
6. Capacità ed abitudine a lavorare nelle tempistiche concordate; forte flessibilità, dinamicità;
7. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare avere una buona standing con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni;
8. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; attitudine alla collaborazione proattiva con tutto l'organico dello Studio;
9. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali per l'elaborazione dei cedolini; preferenziale la conoscenza di TEAMSYSTEM;
11. Domicilio a Reggio Emilia o nell'immediato hinterland dello studio.

Mansioni da svolgere:

Il/La candidato/a ideale sarà inserito/a nel team dello studio professionale per lo svolgimento delle seguenti attività:
▪ Consulenza operativa ai clienti in materia giuslavoristica, in particolare sulla contrattualistica aziendale, sugli adempimenti, sugli ammortizzatori (indennità di mobilità, cassa integrazione, indennità di disoccupazione; contratti di solidarietà, ecc.), sulle relazioni sindacali;
▪ Analisi, definizione, monitoraggio del Costo del Lavoro delle aziende clienti dello studio professionale attraverso reportistica e budgeting di riferimento; consulenza in materia di welfare aziendale;
▪ Attività di elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi;
▪ Adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli CU - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL - F24, ecc) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens-ecc);
▪ Pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
▪ Supporto nei dichiarativi fiscali;
▪ Altri adempimenti legati alla mansione.

Inserimento: immediato / asap

Sede di lavoro: Reggio Emilia

Inquadramento e retribuzione indicativi: collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 240629) all'indirizzo mail ariannamezzini@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito "https://www.iqmselezione.it/privacy.php selezione”.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.