IQM Selezione, società di head-hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, ricerca per Azienda cliente, un/una:
CONTABILE TREASURY SPECIALIST
Mansioni Principali:
Il candidato/la candidata ideale, inserito/a all'interno dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo della holding sarà in grado di svolgere in completa autonomia, le seguenti attività:
-Presidio e gestione completa della contabilità generale della holding e delle società controllate attraverso un'operatività in prima persona;
-Registrazione delle scritture contabili e predisposizione delle scritture di rettifica/assestamento;
-Contabilità fornitori, clienti e cespiti;
-Supporto nella predisposizione dei bilanci civilistici e consolidati;
-Monitoraggio e corretta applicazione della normativa civilistica e fiscale;
-Fatturazione attiva e passiva; registrazione ordine e pagamenti;
-Gestione degli adempimenti fiscali periodici (IVA, ritenute, F24, certificazioni);
-Gestione contatti con clienti e fornitori; gestione dichiarativi e pagamenti,
-Gestione del cash flow e della tesoreria, finalizzati alla migliore pianificazione finanziaria con la gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con i fornitori e con i i clienti; pianificazione della liquidità del gruppo;
-Gestione operativa dei conti bancari (aperture, chiusure, monitoraggio saldi, firme autorizzative);
-Predisposizione e gestione dei pagamenti; monitoraggio degli incassi e riconciliazioni bancarie;
-Analisi dei movimenti finanziari infragruppo e predisposizione di reportistica specifica
-Elaborazione di report finanziari periodici ed accurati per la direzione;
-Supporto al management in attività di pianificazione e controllo;
-Altre mansioni amministrative previste dalla mansione.
Profilo desiderato:
- Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione aziendale o titoli equivalenti;
-Consolidata esperienza maturata in ruoli di accounting/tesoreria preferibilmente in holding o gruppi societari complessi;
-Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio, dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; ottima conoscenza in materia fiscale;
-Competenze pratiche nella gestione di rapporti bancari e strumenti di tesoreria;
-Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi software gestionali utilizzati per il ruolo di competenza (ERP, sistemi di tesoreria, SIGLA,
).
Luogo di Lavoro: Milano
Orario di Lavoro: Full-time
Tipologia Contrattuale: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
È possibile candidarsi alla posizione inviando il proprio CV, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.