Per uno dei più importanti Studi situati in Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria, fiscale, tributaria, aziendale, legale e digitale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, siamo stati incaricati di ricercare un /una
ADDETTO AMMINISTRAZIONE CLIENTI RECUPERO CREDITI
Profilo ideale
1.Diploma ad Indirizzo Tecnico Economico e/o Laurea in Economia, Amministrazione o Giurisprudenza
2.Esperienza nel ruolo consolidata da almeno 3 / 5 anni;
3.Preferibilmente provenienza da studi professionali.
4.Conoscenza delle logiche di fatturazione e di preventivazione dello studio professionale.
5.Attività di recupero crediti e gestione dei rapporti amministrativi con i clienti;
6.Raccolta, verifica e archiviazione della documentazione antiriciclaggio (AML);
7.Monitoraggio post-fatturazione e supporto nella reportistica direzionale;
8.Partecipazione a progetti di digitalizzazione, controllo di gestione e automazione dei processi.
9.Capacità analitiche, rigore, precisione;
10.Ottime doti di Solution Focus e capacità comunicative; forte passione per il proprio lavoro;
11.Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
12.La conoscenza del sistema gestionale Zucchetti Ago costituirà titolo preferenziale;
Responsabilità del ruolo
Il candidato ideale, rispondendo al Responsabile dell'Area, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Conoscenza operativa dei processi di fatturazione, parcellazione e normativa antiriciclaggio;
Gestione amministrativa del rapporto con la clientela, supporto alla rendicontazione amministrativa e alla verifica periodica di incassi e fatture.
Buona padronanza di Excel, Outlook, Teams e strumenti di office automation;
Precisione, riservatezza, orientamento al cliente e capacità di lavorare in team.
Capacità di gestione dello stress e delle scadenze, in particolare nei periodi di picco legati alla ciclicità delle attività amministrative
Soft skills
Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze.
Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi.
Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi.
Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria.
Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali.
Inserimento: immediato
Sede ed area di lavoro: Brianza
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; full-time; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.