ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER

sede: LIVORNO
Rif: 250737

IQM selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna Aziende e Professioni nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone,
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ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER
per innovativa azienda settore IT immobiliare che opera in tutto il territorio italiano
Profilo ideale:
1.
Laurea in materie Economiche o Giuridiche, con ottimo curriculum studiorum:
2.
Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in Aziende strutturate o Studi professionali;
3.
Conoscenza tecnica e specifica della contabilità e preferibilmente anche del bilancio;
4.
Conoscenza tecnica e specifica dell'IVA;
5.
Doti organizzative e riservatezza verso dati e informazioni;
6.
Capacità analitiche, attenzione ai dettagli e forte spirito di crescita professionale, attraverso un costante aggiornamento e formazione continua;
7.
Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche aziendali;
8.
Ottimo uso del pacchetto Office; conoscenza dei più diffusi gestionali aziendali di contabilità e gradita conoscenza Team System - necessarie ottime competenze digitali e dimestichezza con pratiche telematiche;
9.
Domicilio a Livorno e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di affiancamento per la comprensione dei processi aziendali e a diretto riporto e supporto della Direzione, le seguenti attività:
1.
Presidio della contabilità aziendale; tenuta contabilità e fiscalità, ciclo attivo e passivo, supporto emissione delle fatture clienti, registrazione delle fatture fornitori, note di credito; gestione corrispettivi; fatturazione UE/ExtraUE; supporto nella predisposizione bilancio al 31/12 e bilancini mensili, spesometro, mastrini, liquidazione IVA, redazione ed invio comunicazioni LIPE; riconciliazioni incassi stampa clienti e fornitori, quadratura banche, controllo homebanking; RIBA;
2.
Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
3.
Monitoraggio e controllo dei flussi di cassa, budget e cash flow;
4.
Cassa, Home banking, scadenziario pagamenti, bonifici, solleciti pagamenti, insoluti;
5.
Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.
Sede di lavoro: Livorno
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php) e ad inviare la propria