Impiegato/a amministrativo/a

sede: Milano
Rif: 210723

Per importante società cliente operante nel settore delle attività gestionali dedicate all'infanzia, siamo alla ricerca di un/a Impiegato/a Amministrativo/a con esperienza.

Il profilo ideale:
- Possiede Laurea in discipline economiche;
- Precedente esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati o in alternativa presso studi professionali di livello;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; gradita conoscenza della lingua francese;
- Buona esperienza in contabilità clienti/fornitori/generale;
- Buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia;
- Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
- Persona capace, ordinata, riservata, autonoma;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; gradita la conoscenza di Zucchetti Ago;
- Domicilio a Milano o nell'immediato hinterland, e comunque in zone limitrofe all'azienda.

Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale, previo periodo di formazione e inserimento nell'ufficio amministrativo, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
- Gestione delle transazioni contabili dell'Azienda; fatture, fornitori, co.ge, incassi e pagamenti;
- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
- Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
- Redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili a destinazione della casa madre francese;
- Predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica, in collaborazione con il commercialista dell'azienda;
- Attività di analisi dei conti di società gestite e supporto alla valutazione di nuove acquisizioni;
- Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti;
- Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Milano.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv all'indirizzo mail: paolaromano@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa sulla privacy sul nostro sito http://www.iqmselezione.it/privacy.htm
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)