Contabile o Collaboratore di studio

sede: Bagnolo Mella (BS)
Rif: 220055

Profilo ideale:

1. Laureato/a in Economia, con ottimo curriculum studiorum, per la figura di Commercialista neoabilitato, verrà considerato come requisito preferenziale il possesso dell'abilitazione come Revisore legale;
2. Esperienza di almeno 3/4 anni maturata presso Studi professionali e/o Società di servizi e consulenza alle imprese, strutturati e modernamente organizzati;
3. Buona conoscenza della contabilità, della fiscalità e del bilancio;
4. Conoscenza di base dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche e precisione;
6. Capacità di lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
7. Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità di lavorare sia in autonomia sia in team;
8. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
9. Determinazione e voglia di crescere professionalmente al pari passo con lo Studio;
10. Forte motivazione ad una crescita personale e professionale; Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale TeamSystem;

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, le seguenti attività:

1. Consulenza in materia fiscale, bilancistica per Società di persone Società di capitali;
2. Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche;
3. Redazione di bilanci d'esercizio e consolidati, con documenti collegati, per persone giuridiche;
4. Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
5. Eventuale assunzione di incarichi sulla revisione legale e possibilità di gestione operazioni straordinarie (figura di Commercialista neoabilitato);
6. Pratiche di consulenza ed elaborazione e stesura di libri, articoli fiscali;
7. Supporto in ricerche ed analisi, finalizzate all'elaborazione di pareristica ad uso interno dei clienti;
8. Modelli ISA;
9. Altri adempimenti fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Bagnolo Mella (BS)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto e compensi da concordare in base alle capacità e le esperienze effettivamente maturate.