RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A PART TIME

sede: Vicenza
Rif: 221173

Il nostro cliente è una giovane realtà in forte crescita, operante nel settore edile, con sede a Vicenza.

Siamo alla ricerca di 1 Responsabile Amministrativo/a Part Time

La risorsa che stiamo cercando è una persona precisa, proattiva, flessibile, con spiccate doti relazionali e capacità di lavorare in team, organizzata, capace di lavorare sotto stress e in tempi ridotti, molto competente nella gestione della contabilità analitica e del controllo di gestione e fortemente motivata al ruolo e alla crescita professionale.

Mansioni

Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

➢ Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un’operatività in prima persona;
➢ Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
➢ Bilancio d’esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, …);
➢ Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l’effettuazione degli adempimenti collegati;
➢ Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
➢ Analizzare gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati;
➢ Prospettare interventi migliorativi nella gestione aziendale e sulla strategia di medio termine;
➢ Progettazione e avviamento di un sistema di budgeting aziendale;
➢ Sviluppo della parte di gestione finanziaria;
➢ Controllo di gestione;
➢ Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.


Requisiti
• Diploma di ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
• Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
• Ottima conoscenza della procedura di contabilità (gestione commesse) e del bilancio; competenze in controllo di gestione;
• Conoscenza più che buona dell’IVA e del testo unico delle imposte sui redditi;
• Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
• Domicilio a Vicenza o nell’immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all’azienda.

Completano il profilo
• Forte propensione all’approfondimento, capacità analitiche, precisione
• Ottime doti di problem-solving;
• Autonomia
• Affidabilità

Cosa offre l’Azienda
• Inserimento con contratto a tempo indeterminato, part time 60%, previo adeguato periodo di prova
• Sede di lavoro giovane, dinamica, collaborativa; ambiente accogliente, motivante e meritocratico
Sede di lavoro: Vicenza
Inviare il proprio CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo email lauravannelli@iqmselezione.it

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")