Settore Comunicazione, grafica, editoria

DESCRIZIONE
Il business developer è la figura professionale che si occupa della ricerca e della creazione di opportunità di business per lo studio o l’azienda presso cui lavora.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Scouting di opportunità commerciali sul territorio, con analisi ed apertura di nuove opportunità;
  • Coordinamento e monitoraggio delle vendite attraverso un supporto sistematico alla forza vendita;
  • Gestione dei rapporti con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
  • Periodica proposta di prodotti e soluzioni complementari, al fine di una migliore fidelizzazione;
  • Interventi presso i clienti, seguendo le problematiche tecniche.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma di tecnico e/o laurea, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza di vendita e sviluppo, preferibilmente tecnica, maturata presso (o per conto) di aziende operanti nel settore della comunicazione o dell’editoria, modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
  • Ottima conoscenza delle strategie di marketing, conoscenza approfondita del mercato;
  • Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda con forte orientamento al cliente e ai risultati;
  • Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking.

 

PLUS
Un buon business developer ha come obiettivo primario la crescita dell’Azienda per cui opera, il che lo rende un elemento cruciale per uno sviluppo positivo della stessa.


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