Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
Il commerciale advertising definisce l'indirizzo strategico commerciale e pubblicitario per il mercato interno ed estero, coordina l’attività dell’ufficio commerciale, contribuisce alla gestione della rete di vendita, così come a ridefinire il portfolio prodotti e il loro posizionamento.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal management;
- Creare nuove opportunità di business, definendo le strategie e le azioni sul territorio;
- Realizzazione e gestione del piano media, gestione ed implementazione delle azioni web;
- Analizzare il mercato ed i competitors, proponendo soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza dell’area commerciale;
- Gestione delle campagne Social e degli annunci Aziendali; sviluppo delle proposte pubblicitarie e cura delle relative attività.
PROFILO IDEALE
- Laurea in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni o cultura equivalente;
- Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e di sviluppo commerciale;
- Ottima preparazione tecnica e documentati records nella gestione e nell’indirizzo di offline e online marketing;
- Ottime capacità commerciali e relazionali, flessibilità, dinamicità; ottime abilità di problem-solving, con forte motivazione a lavorare sia in autonomia che in team; forte interesse ad una continua crescita personale e professionale all’interno dell’Azienda;
- La conoscenza e il costante utilizzo delle piattaforma Google DFP e Google Adword costituisce titolo preferenziale.
PLUS
Un buon commerciale advertising può contribuire a un incremento e uno sviluppo della rete commerciale aziendale attraverso campagne marketing mirate.