Ricerca Project Manager Impiantistica

Settore Energia, ambiente, impiantistica, engineering

DEFINIZIONE
Il Project Manager dell’Impiantistica è il responsabile unico dell'avvio, pianificazione, svolgimento, controllo e chiusura di un progetto riguardante gli impianti richiesti dal committente. Il ruolo del project manager richiede ottime conoscenze nell’area operativa , legate a metodologie, strumenti e tecniche di lavoro, e nell’area relazionale, concernente dinamiche interpersonali e di comunicazione.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Elaborare la pianificazione e la programmazione del progetto degli impianti;
  • Organizzare efficientemente ed efficacemente le risorse umane a disposizione;
  • Produrre la documentazione di sua competenza e supervisionare quella prodotta dal team di progetto;
  • Conduzione di tutti i processi di sviluppo degli impianti in base alle richieste del cliente, al piano di progetto e ai requisiti interni;
  • Prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi.

 

PROFILO IDEALE

  • Conoscenza delle tipologie principali di impianti;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso aziende modernamente organizzate fortemente orientate al mercato, ed eccellente preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;
  • Consolidata esperienza nella gestione del personale, con doti di leadership e autorevolezza;
  • Eccellenti capacità comunicative, organizzative e amministrative;
  • Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress e in tempi ridotti; assertività e proattività; senso pratico.

 

PLUS
Un bravo Project Manager deve essere abile a interpretare gli obiettivi reali del progetto dal suo inizio sino alla fine, assicurandosi che gli impianti richiesti dal committente vengano realizzati secondo le sue aspettative nelle ore stabilite.


Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in questo settore?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?