Tecnico Commerciale Meccanica di Precisione

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Settore Meccanica, automazione, macchinari

DESCRIZIONE
Il Tecnico commerciale si occupa di promuovere e vendere il prodotto aziendale e di offrire una soluzione personalizzata alle esigenze della clientela, interfacciandosi con le funzioni tecniche aziendali.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Effettuare scouting di opportunità commerciali sul territorio, con analisi ed apertura di nuovi canali;
  • Studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente, anche attraverso sopralluoghi on-site;
  • Gestire i prospect con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente nella fase di offering e nell’assistenza tecnica, con preventiva analisi dei requisiti e dei fabbisogni;
  • Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione; proporre periodicamente prodotti complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
  • Effettuare interventi presso i clienti; seguire le problematiche tecniche, gestendo al meglio le relazioni con l’ufficio tecnico.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma tecnico (es. perito meccanico) e/o Laurea in ingegneria dei materiali/meccanica, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza di vendita tecnica, maturata in aziende operanti nel settore degli utensili di metallo duro su processi di asportazione truciolo;
  • Capacità ed abitudine a lavorare al di fuori del proprio ruolo formale, intervenendo con proattività sulle attività necessarie per il migliore sviluppo commerciale dell’azienda;
  • Ottima capacità di supporto tecnico e commerciale, e consolidata esperienza ed intuito negoziali; approfondita conoscenza delle tecniche di vendita;
  • Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il proprio lavoro; forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza.

 

PLUS
Un buon Tecnico Commerciale partecipa alla creazione di nuovi prodotti e ne propone un’efficace commercializzazione, conseguendo un ampliamento del mercato e dei clienti aziendali.


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