Ricerca Responsabile IT

DEFINIZIONE

Definisce e coordina l’area “Information and Technology” di un’impresa o di un ente pubblico, ovvero il settore relativo ai sistemi informativi e tecnologici. Sulla base delle esigenze dell’impresa e in accordo con la Direzione, si occupa della definizione dei programmi utili per l’azienda e del miglioramento dei piani adottati, coordinando il gruppo di lavoro IT. Elabora, inoltre, le metodologie che garantiscono la protezione e la sicurezza di tutti i dati sensibili dell’azienda.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Elaborare programmi di comunicazione interna;
  • Ideare ed applicare sistemi di sviluppo delle risorse umane dell'impresa;
  • Progettare tecniche di pianificazione e gestione delle risorse economiche;
  • Pianificare i sistemi di valutazione degli investimenti;
  • Diagnosticare e risolvere le problematiche che si verificano per gli utenti.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in indirizzo Informatico e/o Ingegneristico
  • Esperienza nelle specifiche competenze di analisi e pianificazione di sistemi e di ingegneria dei software;
  • Approfondita conoscenza dei principali linguaggi di programmazione;
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

 

PLUS

Un esperto responsabile IT può assicurare all'azienda:

  • Ottima operatività del sistema informatico in essere;
  • Pianificazione e coordinamento dei futuri progetti di miglioramento.