Gestire un team significa coordinare personalità e competenze, costruire un senso di gruppo, motivare e mediare, orientare e valutare. Lavorare in team può arricchirci di conoscenze, competenze ed esperienze. Ma, se mal gestiti, i gruppi di lavori possono tradursi in processi destrutturati e relazioni conflittuali, causando una riduzione della performance dei suoi membri.
Il corso mira a trasformare un gruppo di lavoro in lavoro di squadra (o teamwork). Ricorrendo a frequenti esercitazioni pratiche di team building aziendale, le attività in aula guideranno i partecipanti verso la costruzione di team di successo, capaci di lavorare sinergicamente allo stesso obiettivo.
Il corso di team working e team building aziendale è rivolto a: Team leader, Project Manager, Responsabili di Area o di Funzione. In generale, chiunque in azienda si trovi a lavorare all’interno di un team e desideri ottimizzarne performance e sinergie.
Il corso è stato utilissimo per affrontare alcune dinamiche complesse all'interno dell'azienda. Ho appreso tante tecniche comunicative e di gestione dei team utili per superare alcune difficoltà. Consigliatissimo!
ValutazioneUn corso che ti apre la mente su come relazionarti sia con il gruppo di lavoro attuale che con qualsiasi contatto futuro, sia con collaboratori che con clienti con obiettivi e traguardi comuni.
ValutazioneIl corso è stato molto utile e mi ha dato validi strumenti mentali per un approccio diverso alla mia leadership. È stato tempo speso molto bene. Complimenti alla docente molto empatica e preparata.
Valutazione