Channel Manager

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DEFINIZIONE

Il Channel Manager gestisce e sviluppa il canale dei business partner sul territorio assegnato.

Garante del rispetto degli accordi di partnership, definisce le strategie di canale ed è responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali in termini di volumi di vendita, profittabilità e ampliamento del portafoglio clienti. 

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Gestione proattiva del processo di pianificazione e sviluppo di partnership commerciali mutualmente produttive, focalizzate su obiettivi finanziari e di performance condivisi;
  • Raggiungimento dei volumi di vendita assegnati, degli obiettivi strategici e di profittabilità;
  • Sviluppo e gestione di solide relazioni professionali con gli attori chiave del portafoglio di partner account assegnato;
  • Coordinamento degli attori aziendali interni, per rispondere in modo sinergico e integrato agli accordi di partnership; 
  • Vendita ai clienti finali attraverso il canale dei business partner, previo coordinamento con le risorse di vendita dei partner;
  • Gestione dei potenziali conflitti con altri canali di vendita;
  • Coordinato coinvolgimento di tutti gli attori chiave (interni alla propria azienda e alle aziende partner), per lo sviluppo di soluzioni idonee a soddisfare le esigenze degli utilizzatori finali.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea a indirizzo economico, con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate;
  • Forte attitudine consulenziale;
  • Attitudine al problem solving e al team working, spirito di iniziativa e approccio proattivo;
  • Ottime capacità relazionali, comunicative e negoziali.

 

PLUS

Un buon Channel Manager massimizza il profitto del canale di competenza.


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