Le dinamiche di acquisto si sono evolute anche nel business to business (B2B). Prospect e clienti fanno sempre più ricorso ai canali digitali per informazioni e comparazioni, e predispongono filtri per le tecniche outbound. La riduzione del disallineamento informativo tra venditore e acquirente impone un ripensamento delle strategie di vendita B2B.
Il corso fornisce le competenze tecnico-manageriali, le strategie e gli strumenti cardine dell'inbound sales per lo sviluppo di un approccio di vendita consulenziale.
Venditori, Agenti di Commercio, Business Development Manager, Key Account Manager, Consulenti commerciali. Imprenditori e Manager direttamente a contatto con clienti e prospect.
Professionale e utile.
ValutazioneIl corso è arricchito con consigli pratici da poter applicare immediatamente alla vita professionale. Mi sono approcciata a questo corso per cercare degli strumenti utili e migliorare le mie tecniche di vendita nel mercato B2B. Tramite teoria, role play con i partecipanti e consigli ad hoc da parte del docente, ho trovato quel che cercavo. Ho trovato molto utili i role play, in quanto consentono di applicare subito quanto appreso in aula e consolidare le nozioni teoriche.
ValutazioneDocente competente. È stato esaustivo e disponibile. Corso all'altezza delle aspettative, ben organizzato e utile al fine di acquisire nuove competenze da applicare alla vita lavorativa quotidiana.
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