Responsabile Acquisti

Ricerca Responsabile Acquisti

DESCRIZIONE
Il Responsabile acquisti si occupa di tutte le attività connesse all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento dell’attività; assicura la disponibilità dell’assortimento richiesto dei materiali e dei prodotti per l’azienda.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti;
  • Gestione della ricerca e selezione di fornitori in Italia e all’estero;
  • Gestione delle contrattazioni con fornitori italiani ed esteri e capacità di redigere contratti di fornitura anche in lingua inglese;
  • Pianificazione della produzione e customer service;
  • Costruzione di un team di lavoro con pianificazione e coordinamento delle attività.

 

PROFILO IDEALE

  • Piena conoscenza e comprensione dei processi;
  • Ottime capacità di analisi e di negoziazione, problem-solving;
  • Conoscenza dei mercati e dei fornitori;
  • Capacità di lavorare in team, di gestire persone, di coordinare e di pianificare attività;
  • Motivazione e determinazione, maturità, spirito di iniziativa/proattività, flessibilità.

 

PLUS
Un buon Responsabile acquisti, attraverso l’analisi di mercato e la conoscenza di tecniche di marketing all’avanguardia, può permettere forti tagli alle spese aziendali mantenendo alto il livello qualitativo.