Responsabile Acquisti

Ricerca Responsabile Acquisti

DESCRIZIONE
Il Responsabile acquisti si occupa di tutte le attività connesse all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento dell’attività; assicura la disponibilità dell’assortimento richiesto dei materiali e dei prodotti per l’azienda.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Pianificazione e previsione degli approvvigionamenti;
  • Gestione della ricerca e selezione di fornitori in Italia e all’estero;
  • Gestione delle contrattazioni con fornitori italiani ed esteri e capacità di redigere contratti di fornitura anche in lingua inglese;
  • Pianificazione della produzione e customer service;
  • Costruzione di un team di lavoro con pianificazione e coordinamento delle attività.

 

PROFILO IDEALE

  • Piena conoscenza e comprensione dei processi;
  • Ottime capacità di analisi e di negoziazione, problem-solving;
  • Conoscenza dei mercati e dei fornitori;
  • Capacità di lavorare in team, di gestire persone, di coordinare e di pianificare attività;
  • Motivazione e determinazione, maturità, spirito di iniziativa/proattività, flessibilità.

 

PLUS
Un buon Responsabile acquisti, attraverso l’analisi di mercato e la conoscenza di tecniche di marketing all’avanguardia, può permettere forti tagli alle spese aziendali mantenendo alto il livello qualitativo.


Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in quest'area?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?