Ricerca Category Manager

DEFINIZIONE

Segue e gestisce tutta la vita commerciale di una linea di prodotti, dal luogo di produzione fino alla vendita. Fornisce al dettagliante il supporto strategico per massimizzarne le vendite e studia il comportamento di acquisto dei consumatori rispetto alla categoria di prodotti di sua competenza. Ha il compito di progettare e gestire l'intera politica commerciale della categoria di prodotti affidata.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Progettare l’intera politica commerciale della categoria di prodotti che gli viene affidata;
  • Studiare l'atteggiamento del consumatore rispetto alla categoria di prodotti che segue;
  • Fornire il supporto tattico e strategico per massimizzare i profitti derivanti dalle vendite dei prodotti di sua competenza;
  • Analizzare l'efficacia delle attività promozionali e, se necessario, la loro modifica;
  • Analizzare i dati relativi ai trend di vendita dei prodotti per trasmetterli all'azienda produttrice.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea a indirizzo economico, o preparazione equivalente, con ottimo curriculum studiorum;
  • Ottima dimestichezza con tools di analisi;
  • Predisposizione a lavorare in team;
  • Ottime abilità analitiche e decisionali;
  • Ottima padronanza della lingua inglese sia scritta, sia parlata.

 

PLUS

  • Un buon Category Manager, massimizzando le vendite, favorisce un aumento di fatturato aziendale.
  • Un ottimo Category Manger è in grado di massimizzare le vendite della categoria di prodotti a lui affidata.