Ricerca Responsabile Amministrativo

DEFINIZIONE

Il Responsabile Amministrativo (o Direttore Amministrativo) dirige, organizza e coordina la gestione amministrativa e contabile di un'impresa. Collabora allo sviluppo economico e alla conservazione del patrimonio, rappresentando un supporto per la pianificazione strategica e l’applicazione delle politiche economiche e finanziarie. È garante della correttezza, trasparenza e integrità delle dinamiche finanziarie e patrimoniali di una società.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari;
  • Redazione del bilancio civilistico e infrannuale;
  • Organizzazione e coordinamento della funzione;
  • Gestione e supervisione della tesoreria e degli investimenti;
  • Verifica e ricodifica delle procedure dei cicli aziendali;
  • Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, gli organi societari e i collaboratori esterni (revisori esterni, consulenti fiscali).

 

PROFILO IDEALE

  • Ottimo Curriculum Studiorum e professionale;
  • Consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate;
  • Buona padronanza del controllo di gestione;
  • Ottimo background nella gestione dei processi e degli adempimenti finanziari;
  • Personalità precisa, dinamica e affidabile, con spiccate capacità relazionali.

 

PLUS

Un buon Responsabile Amministrativo favorisce la massimizzazione dei profitti e il mantenimento di una crescita costante degli utili.