Direttore / Responsabile di Divisione

Ricerca Direttore / Responsabile di Divisione

DEFINIZIONE

Il Responsabile di Divisione garantisce che una specifica Business Unit (un segmento di impresa) raggiunga gli obiettivi prefissati, contribuendo al successo complessivo dell'azienda. Oltre alla direzione strategica ed economico-finanziaria, un buon responsabile di divisione presidia l'organizzazione HR in ottica di ottimizzazione di processi e performance.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definizione dell'indirizzo strategico per la massimizzazione dei risultati della Business Unit e il conseguimento degli obiettivi di business;
  • Gestione del budget di competenza;
  • Coordinamento e monitoraggio degli obiettivi specifici di progetto;
  • Supervisione degli aspetti economico-finanziari della BU;
  • Formazione e valorizzazione del personale interno, per il raggiungimento di alte performance operative;
  • Analisi del mercato e business development.

 

PROFILO IDEALE

  • Ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Comprovata capacità di lavorare in Team;
  • Ottime capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
  • Capacità di lavorare sotto stress e in tempi ridotti;
  • Percorso professionale coerente e omogeneo.

 

PLUS

Un buon Responsabile di Divisione garantisce il raggiungimento degli obiettivi di una specifica Business Unit, contribuendo al continuo e crescente sviluppo dell’azienda nel tempo.


Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in quest'area?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?