Il corso di organizzazione aziendale affronta i principali temi di analisi organizzativa, progettazione organizzativa e gestione delle Risorse Umane. Le attività d’aula vertono su tre leve HR, corrispondenti a tre aree strategiche di intervento: 1. l’assetto organizzativo e l’organigramma, 2. il clima aziendale e il commitment organizzativo, 3. il sistema di valutazione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane.
I moduli teorici saranno integrati con business case ed esercitazioni pratiche riguardanti casi di studio e problematiche emerse dalle esperienze dirette dei partecipanti.
Corso rivolto a Junior HR e figure aziendali aventi un impatto sui processi di organizzazione aziendale e gestione Risorse Umane. PMI e Start UP, figure amministrative con compiti inerenti l'area del personale.
Come sempre IQM ha soddisfatto le mie esigenze. Anche questo corso mi ha dato la possibilità di arricchire il bagaglio professionale dandomi spunti interessanti e applicabili all'interno dell'organizzazione aziendale. Ottimi spunti di riflessione sulla mia professionalità.
ValutazioneIl corso ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Si è svolto online in maniera eccellente. Ottimo equilibrio tra didattica ed interazione con "business case" reali tra i partecipanti.
ValutazioneIl corso é ben organizzato, la piattaforma online ha funzionato benissimo permettendo di integrare parte didattica ed esercitazioni. I partecipanti potevano intervenire in ogni momento portando casi pratici a supporto della didattica. Il docente si é dimostrato preparato, attento alle esigenze di tutti e in grado di rispondere a tutte le domande pratiche che gli sono state fatte. Mi ritengo molto soddisfatta.
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