In un contesto ipercompetitivo, i business leader devono maturare la capacità di analizzare l’ambiente esterno e assumere decisioni in modo rapido. Conoscere il proprio mercato di riferimento e saperne anticipare le tendenze sono la base per una pianificazione strategica efficace.
Il corso fornisce metodologie e approcci pratici di strategia aziendale, adattabili a ogni settore e attività d'impresa, al fine di analizzare e comprendere i trend di mercato, pianificare azioni di intervento/correttive e cogliere le opportunità di business.
Il corso si rivolge a manager ed executive coinvolti nei processi di pianificazione strategica e implementazione della strategia aziendale:
Nonostante fossimo in modalità remota, il docente è riuscito a trasmettere la sua passione per l'argomento.
ValutazioneCorso estremamente utile sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta alle tecniche di strategia aziendale sia per chi cerca nuovi spunti e idee per arricchire la propria conoscenza in materia.
ValutazioneImpeccabile la competenza del docente che, attraverso una esperienza ad ampio raggio in aziende italiane e multinazionali, ha saputo ben chiarire aspetti anche complessi alla base della scelta strategica, fornendo esempi pratici ai principi teorici. Un grazie per la bella e proficua esperienza.
Valutazione