Il bilancio d'esercizio è lo strumento principe della contabilità: fotografa e descrive l’andamento economico-finanziario e patrimoniale di un’impresa in un anno fiscale e nei suoi periodi intermedi (bilancini periodici).
Regolata da specifiche norme contabili, la redazione del bilancio d'esercizio coinvolge diversi attori aziendali e interessa stakeholder sia interni che esterni.
Intensivo e ricco di test, il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità e bilancio, indispensabili per tutti coloro che - appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi - abbiano necessità di essere operativi il prima possibile. Le attività d’aula approfondiscono le principali operazioni contabili per la redazione del bilancio d'esercizio, guidando i partecipanti nella corretta e autonoma applicazione delle procedure amministrative basilari.
Il corso di formazione in bilancio aziendale si rivolge a tutte le figure professionali coinvolte nei processi operativi di analisi e redazione del bilancio d'esercizio:
Corso sul bilancio molto interessante, docenti competenti e professionali. Consiglierò sicuramente anche per altri corsi!
ValutazioneUn corso che consiglio per la semplicità di esposizione, particolarmente coinvolgente.
ValutazioneCorso molto utile sia per il ripasso di temi già acquisiti tramite lavoro, sia per approfondire tematiche nuove. Molto utile per capire e interpretare i dati di bilancio della propria società e di società da analizzare.