Condividi su Instaram Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Linkedin

Masterclass in HR Management




Durata: 9 giorni (72 h) - Formula weekend


Prossima edizione
Data di inizio: 22 Maggio 2020
Sconto Early Booking: -20% fino al 03 Marzo
Orari: 09.00-13.00 / 14.00-18.00
Luogo: Milano

Richiedi informazioni

5 moduli, 9 giornate72 ore formative


La Masterclass in HR Management accorpa i corsi a catalogo dell’area Risorse Umane e Organizzazione con l’obiettivo di consolidare conoscenze e competenze inerenti l’intero processo di gestione HR: dal recruiting al talent management, dalle strategie retributive alle attività finalizzate all’organizzazione, il miglioramento della performance e la ritenzione del personale in organico.

 

FINALITÀ DIDATTICA

Nell'era della digital transformation, le Risorse Umane restano un asset intangibile strategico per il successo aziendale. La Masterclass in HR Management intende fornire conoscenze, competenze e strumenti pratici su aspetti cardine delle Risorse Umane.

La trasversalità delle tematiche affrontate in aula permette un approfondimento a 360°, per una gestione strategica della funzione HR.

 

DESTINATARI

Figure di junior e middle management interessate ad aggiornare e consolidare le proprie conoscenze e competenze di HR management.

  • HR Manager, HR Specialist, HR Generalist, HR Business Partner e Consulenti HR;
  • Impiegati amministrativi, manager e professional direttamente coinvolti nei processi di progettazione organizzativa e gestione delle Risorse Umane.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

I moduli didattici si svolgono in aula, in modalità face-to-face.
Le attività d’aula privilegiano una didattica attiva ed esperienziale, caratterizzata da un connubio tra teorica, analisi critica di casi di studio, role-playing e project working.

 

I 5 MODULI DELLA MASTERCLASS IN HR MANAGEMENT

La Masterclass in HR Management è un percorso formativo composto da 5 moduli didattici, per un totale di 9 giornate formative (72 h di formazione). I moduli sono acquistabili anche separatamente.

MODULO FOCUS DURATA
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E GESTIONE RISORSE UMANE Insights su temi cardine di progettazione organizzativa e gestione del personale: l'assetto organizzativo; il clima aziendale; il sistema di valutazione, formazione e sviluppo. 1 gg (8h)
RECRUITING - RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE Tecniche e tool per ottimizzare il processo di recruiting, dall'analisi del fabbisogno organizzativo alla gestione dei colloqui di selezione. Video, mini-casi aziendali, role-play ed esercitazioni. 2 gg (16h)
VALUTAZIONE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE Overview sui metodi, le tecniche e gli strumenti pratici per la gestione di un piano di valutazione e sviluppo delle competenze. Focus sulla metodologia dell'Assessment Center. 2 gg (16h)
TRAINING MANAGER - FORMAZIONE DEL PERSONALE Metodi e strumenti del training aziendale, per la gestione integrata di un piano formativo: dall'analisi dei fabbisogni alla progettazione dei percorsi e la valutazione dei risultati. 2 gg (16h)
POLITICHE RETRIBUTIVE E SISTEMI DI INCENTIVAZIONE Principali aspetti del sistema retributivo d'impresa. Strategie e best practice per lo sviluppo di un sistema di Total Rewards (retribuzione globale) e di un piano di welfare aziendale. 2 gg (16h)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE


Gianni Solfrini si occupa di head hunting e di sviluppo organizzativo dal 2000. Già Professore a Contratto in Risorse Umane all'Università di Bologna e ideatore di numerosi centri di orientamento professionale/intermediazione domanda-offerta lavoro, è attivo in tutta Italia nella consulenza/formazione in Risorse Umane.

Attualmente Team Leader IQM selezione per l'Emilia-Romagna e il Triveneto, è autore di numerose pubblicazioni su temi HR e mercato del lavoro, tra cui: Dal piede alla scarpa: come cercare e ottenere il lavoro desiderato (edizione Philanthropy), Talento al lavoro (edizione Philanthropy), Destinazione Lavoro: un nuovo modello per l'occupabilità (Guerini e Associati).


Al completamento della Masterclass in HR Management, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza. La frequenza minima richiesta per il conseguimento dell'attestato corrisponde al 75% delle ore di formazione.


Agli iscritti alla Masterclass in HR Management è riservata la seguente scontistica.

EARLY BOOKING: 20% di sconto sull'acquisto della Masterclass.

FORMULA ISCRIZIONI MULTIPLE: L'iscrizione di gruppo consente di usufruire di uno sconto in base al numero di effettive iscrizioni. La formula iscrizione multiple è aperta sia ai professionisti che alle aziende.

  • 2 iscritti: sconto del 25% cad. sulla quota di iscrizione a catalogo
  • 3 iscritti: sconto del 30% cad. sulla quota di iscrizione a catalogo
  • 4 o più iscritti: sconto del 35% cad. sulla quota di iscrizione a catalogo


Le offerte non sono cumulabili tra di loro, né con altre promozioni.


  • Pagamento della quota di partecipazione a mezzo bonifico bancario.
  • Modalità di fatturazione: 50% all'iscrizione, 50% a conclusione della Masterclass.
  • Per informazioni aggiuntive e iscrizioni contattare il numero 02 48752176 o scrivere a info@iqmselezione.it.

Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale? Vuoi far parte del nostro team di consulenti HR? La nostra squadra è in continua espansione.

Ai partecipanti più meritevoli che vogliano entrare in squadra riserviamo la possibilità di intraprendere un percorso professionale presso la nostra sede di Milano o come collaboratori freelance in tutto il territorio nazionale. La formula contrattuale e il criterio di inquadramento dipenderanno dal livello di esperienza del candidato.

L'inserimento nel nostro network è riservato ai soli iscritti alla Masterclass in HR Management, ossia agli iscritti a tutti e 5 i moduli formativi.

ITER DI SELEZIONE:

  • Segnalazione dell'interesse e invio CV
    Al momento dell'iscrizione alla Masterclass è necessario segnalare l'interesse per la collaborazione professionale e inviare il proprio CV.

  • Colloquio telefonico conoscitivo
    Un colloquio conoscitivo preliminare con un nostro consulente HR servirà a inquadrare il profilo professionale e ad approfondire le motivazioni degli interessati.

  • Conseguimento dell'attestato di frequenza per la Masterclass in HR Management
    Partecipazione ad almeno il 75% delle ore formative per il conseguimento dell'attestato di partecipazione.

  • Colloquio individuale di approfondimento
    A chiusura della Masterclass in HR Management, gli interessati che abbiano conseguito l'attestato di partecipazione e i cui profili risultino idonei saranno ricontattati per un colloquio di approfondimento.

  

VALUTA SE FA PER TE | PRENOTA IL TUO KICK-OFF MEETING

Contattaci senza impegno per informazioni aggiuntive o per prenotare la tua iscrizione alla Masterclass.



Durata: 9 giorni (72 h) - Formula weekend


Prossima edizione
Data di inizio: 22 Maggio 2020
Sconto Early Booking: -20% fino al 03 Marzo
Orari: 09.00-13.00 / 14.00-18.00
Luogo: Milano

Richiedi informazioni