È ormai diffuso l'utilizzo di internet e dei Social Media per cercare informazioni su prodotti e servizi, condividere esperienze, esprimere e confrontare opinioni. I Social rappresentano luoghi di incontro e confronto, in grado di influenzare la percezione dei brand e le decisioni di acquisto.
Il corso approfondisce le tecniche, gli strumenti e le metriche del social media marketing per una strategia social efficace, volta a rafforzare la brand awareness, portare traffico sul sito, generare lead e creare engagement: social media mix, pianificazione editoriale e gestione di campagne pubblicitarie, community management e social customer service, definizione dei KPI, misurazione delle performance e reporting.
Il corso è rivolto ai professionisti interessati ad approfondire le strategie, le tecniche, gli strumenti e le metriche di Social Media Marketing: aspiranti Social Media Manager, Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, Responsabili Marketing e Comunicazione, Brand/Product Manager.
Imprenditori, professional e figure commerciali con responsabilità di marketing e comunicazione.
Docente competente, gentile, molto disponibile a domande e approfondimenti e in grado di instaurare un clima colloquiale e piacevole. Ottimi momenti di condivisione e partecipazione con il gruppo. Ottimo anche il materiale didattico fornito e le esercitazioni svolte. Nel complesso il corso ha soddisfatto appieno le mie aspettative e lo consiglierei a colleghi e conoscenti.
ValutazioneSono molto felice e soddisfatta della mia esperienza.
Valutazione